Service

ASSISTENZA TECNICA
(con esperienza del personale)
DAL 1963

 

 

  • Intervento garantito entro le 24 ore
  • Intervento nei periodi festivi (sabato domenica).
  • Intervento organizzato zonale
  • Riparazione o messa a punto nelle 36-40 ore
  • Eventuale strumento sostitutivo se la soluzione del problema (guasto tecnico) superasse le 40 ore di fermo.
  • Formule contrattuali spettrometri a PMT
  • Formule contrattuali spettrometri a CCD

  

 

Aggiornamento strumentale

Nel nostro laboratorio di Liscate, oltre alle normali operazioni di certificazione e riparazione degli strumenti, i nostri tecnici effettuano aggiornamenti strumentali di tutte quelle parti che risultano essere obsolete o non più reperibili sul mercato. Queste capacità ci permettono oltremodo, di effettuare un “restyling” completo delle macchine, che in alcuni casi si traduce nel mantenere inalterata solo la struttura meccanica esterna con un completo rifacimento della parte ottica ed elettronica. Ciò permette di allungare notevolmente la vita dello strumento, garantendo la reperibilità nel tempo di tutte quelle parti che per normale consumo o eventuali guasti, hanno necessità di essere sostituite.

 

 

Progettazione

Il nostro servizio di progettazione si propone di affrontare con l’utilizzatore finale, tutte le problematiche relative all’utilizzo degli strumenti, sia nuovi sia già installati, fornendo tutte le informazioni per il corretto funzionamento di tutto il sistema d’analisi. Tutto questo avviene attraverso la verifica di tutte le condizioni necessarie per l’operatività dello strumento, analisi e verifica della rete elettrica, analisi e verifica del gas, del circuito di distribuzione dello stesso, ambiente operativo ecc.

 

 

Consulenze

Sul modo e metodo analitico, modalità per la preparazione dei campioni, modalità di analisi dei campioni o materiali, ecc.